AUGUSTIN KOFIE & MONEYLESS

AUGUSTIN KOFIE & MONEYLESS

AVANTGARDEN GALLERY
inaugura la doppia personale di AUGUSTIN KOFIE & MONEYLESS
Via Cadolini 15, Milano
Giovedì 20 Marzo ore 18.30

AUGUSTINE KOFIE e MONEYLESS si incontrano da Avantgarden Gallery dove, oltre ad esporre i propri lavori singoli, presentano alcune opere esclusive progettate e realizzate appositamente a quattro mani.

Augustine Kofie, artista informale americano, classe 1973, nome rilevante della scena della street art di Los Angeles, è considerato uno dei più significativi esponenti del Graffuturism. Il suo stile, che è stato definito Futurismo Vintage, trae ispirazione dall’ architettura moderna, dalla musica Jazz e dalla sua passione per il lettering.

Le sue opere sono caratterizzate da una sorta di istintività ragionata, ovvero l’artista lavora secondo un libero fluire del pensiero ma con un ordine che rivela la sua ricerca di equilibrio, il suo interesse per la forma e per la composizione. Teo Pirisi, Classe 1980, in arte Moneyless, vive tra Milano, città in cui è nato, e Lucca.

Il suo credo si intuisce dalla scelta del suo pseudonimo: Moneyless, che rivela la volontà di creare e fare arte utilizzando materiali semplici con l’intento di non sprecare le risorse, come troppo spesso fa la società consumista e onnivora. Noto per i suoi interventi in spazi pubblici, l’artista indaga linee e volumi, i suoi lavori infatti traggono ispirazione dalla natura: le sue opere sono forme geometriche minimaliste ed essenziali ma allo stesso tempo imponenti, per così dire mistiche, che si stagliano nello spazio, come sospese e ci inducono al silenzio, alla riflessione e a relazionarci con lo scorrere del tempo.

Augustine Kofie e Moneyless, artisti con una comune estetica ma con una propria identità ed un proprio personalissimo stile dialogano, per rispondere, attraverso l’arte, ad interrogativi profondi, legati al concetto di spazio – tempo e all’evoluzione dell’individuo.

AVANTGARDEN GALLERY
Via Cadolini 15 – Milano
www.avantgardengallery.com

UFFICIO STAMPA
ch2
Chiara Chiapparoli e Veronica Iurich
info@ch2.it
t 02 4004 4331