WORKSHOP – L’ILLUSIONE DEI CONFINI

L’illusione dei confini: come varcare la soglia della mente razionale attraverso l’arte e la creatività.

DOVE NASCE LA CREATIVITA’? COME POSSIAMO COLTIVARLA ED ESPRIMERLA? QUALI SONO GLI OSTACOLI AL NOSTRO PROCESSO CREATIVO?

OBIETTIVO

Sviluppare le proprie abilità creative come alleati di fronte alle sfide e ai problemi della vita per accedere a nuove possibilità esistenziali e professionali CREATIVITA’ COME STRUMENTO DI ESTRO ARTISTICO E ALLEATO DI PROBLEM SOLVING (FONDAMENTALE PER UN PERCORSO PERSONALE E PROFESSIONALE) I PARTE : RACCONTO ATTRAVERSO IMMAGINI e PAROLE Una selezione di immagini di opere d’arte contemporanea ci condurrà in un viaggio all’interno di esse, svelandoci come alcuni artisti accedano agli stati non-ordinari della coscienza e al proprio mondo creativo, contattando l’ispirazione da tradurre in immagine che diventa opera d’arte. Integrando questo percorso con gli studi e l’esperienza di alcuni filosofi e pensatori contemporanei vedremo come riuscire a percorrere i giusti passi per favorire il libero scorrere del processo creativo in ognuno di noi.

II PARTE : “CORPO DEL SOGNO”: pratiche sciamaniche di lunga vita Un insieme di pratiche psico-corporee appartenenti al corpus metodologico della biotransenergetica il cui scopo è rendere il corpo armonioso e fluido per ottenere maggiore energia, maggiore consapevolezza, padronanza emotiva e fermezza nel perseguire i propri intenti favorendo così le condizioni necessarie a quell’espansione della coscienza che ci consente slanci creativi, intuizioni e capacità di cogliere le connessioni tra gli eventi della nostra vita e le opportunità creative che esse ci rivelano.

CONDUTTRICI
CHIARA CHIAPPAROLI e VERONICA IURICH

Entrambe laureate in Conservazione dei beni culturali, esperte d’arte e fondatrici di ch2, studio che si occupa della progettazione e comunicazione di eventi culturali.

SIMONA VIGO Laureata in filosofia ad indirizzo psicologico, Trainer in BTE Bodymindwork presso la Società Italiana di Biotransenergetica. Counselor in formazione presso l’Integral Transpersonal Institute di Milano.

ORARI/LUOGO
Sabato 29 Marzo ore 10-13 14-18.00 presso il Circolo Filologico Milanese _ via Clerici 10 Milano

COSTO € 90,00 – PER INFO E ISCRIZIONI info@ch2.it T 02 4004 4331