LEVEL ONE – Residenze d’Artista

A partire dal 2011 Masseria Torre Maizza con la Direzione Artistica di Level One, – lo spazio che la Galleria Cardi Black Box riserva ai giovani artisti internazionali dando vita ad un percorso sperimentale rivolto all’arte emergente – promuove l’iniziativa culturale “Residenze d’Artista Level One – Torre Maizza“.

Si tratta di un progetto articolato, che attraverso la realizzazione di specifici workshop, l’organizzazione di svariate attività ricreative e didattiche e al coinvolgimento delle Istituzioni Pubbliche e delle Università, mira alla costruzione di un dialogo aperto con il Territorio al fine di implementare le opportunità di connessione tra culture differenti.

L’iniziativa, che parte già con un progetto triennale, si articola in due appuntamenti annuali, uno in primavera e l’altro in autunno.

A selezionare gli artisti ritenuti più idonei a prendere parte al progetto e ad occuparsi dell’aspetto curatoriale di ogni Residenza è Ilaria Bonacossa.

La protagonista della prima tappa di Residenze d’Artista Level One – Torre Maizza è Loredana Di Lillo che il 7 maggio 2011 inaugurerà presso Torre Maizza la sua opera site specific.

RESIDENZE D’ARTISTA LEVEL ONE-TORRE MAIZZA
TORRE MAIZZA
Inaugurazione: 7 maggio 2011