+ gusto al design

+ GUSTO AL DESIGN Opening 9 aprile h.18.30 – 00.00 

Santeria, Spazio “Atelier” viale Toscana 31

+ GUSTO AL DESIGN è un distretto diffuso nella città di Milano volto a facilitare la promozione di giovani designer durante la Milano Design Week 2019.

Nato dall’idea di un team eterogeneo di cui fanno parte Massimo Bertani, Luca Gibillini, iarchitects, Claudia Paoluzzi, Giuseppe Riccardi e Tuorlo Design Studio che ha curato la direzione artistica, + GUSTO AL DESIGN permette a talentuosi e giovani designer under 35, attivi nel settore del food & beverage, di esporre i loro lavori in rinomate location del gusto, dell’intrattenimento e dell’ospitalità milanesi. L’iniziativa è stata lanciata tramite una ‘call for designers’, la cui Giuria – composta da Ginevra Bocini, art director di Bitossi Home, Biagio Cisotti, architetto, docente e art director di Plank, Patrizio Cionfoli, director of design and interaction dello Studio Volpi, Davide Cumini, architetto e partner di Iarchitects, Manola Del Testa, art director di RCR Cristalleria Italiana, Alberto Maria Prina, designer, artista e docente all’Accademia di Brera, e Alessio Sarri, maestro ceramista – ha selezionato 20 progetti.

+ GUSTO AL DESIGN si articola con la mostra collettiva dei progetti di design selezionati e un talk sul tema del design e del gusto condotto da Filippo Solibello in cui interverrà il Sindaco Giuseppe Sala. A seguire, il live di James Holden & The Animal Spirits. L’esposizione, presso l’Atelier, resterà aperta per l’intera settimana della Milano Design Week e, parallelamente, i progetti selezionati saranno esposti in alcuni importanti ristoranti partner dell’iniziativa: Ristorante Da I Gemelli, Ristorante Enrico Bartolini MUDEC, Ristorante Ratanà, Ristorante Savini Milano 1867, Pinch e Spirit & Kitchen.

ch2_eventiculturali in collaborazione con That’s Contemporary